Ne sentivamo la mancanza? Beh, francamente sì.
Perché nessuno strumento on line è così duttile, entusiasmante, attivo e interattivo come un blog. È un luogo dove esprimere in modo semplice e diretto le proprie opinioni e dove ascoltare quelle dei colleghi, dei clienti, dei prossimi Pasticceri (e diciamo Pasticceri con la P maiuscola. Perché, diciamoci la verità: di pasticcerie e pasticceri ce ne sono tanti, ma di Pasticceri? Sicuramente meno, però quelli che ci sono meritano tutta la nostra stima).
Allora dicevamo: perché creare un blog?
Perché abbiamo molto da dire e da raccontare, molto da condividere e, se possibile, vorremmo anche avere molto da ascoltare. Abbiamo una storia, che ci rende esperti e una passione che ci spinge a condividere questa esperienza. Perché sappiamo che c’è sempre qualcuno che cerca una conferma, un consiglio, un’ispirazione, qualcuno può far tesoro del nostro lavoro e della nostra ricerca. Come sappiamo qualcun’altro potrà suggerirci nuove possibilità, inaspettate magari e capaci di offrirci nuovi spunti. Ecco perché un blog.
I contenuti saranno in continua evoluzione, come dev’essere su qualsiasi blog che si rispetti. Qui troverete tutto sulla pasticceria e i prodotti da forno artigianali, ispirazioni per la crescita delle vostre attività, aggiornamenti a 360 gradi. Insomma: varrà sempre a pena di “passare” prima di qui.
Per cominciare
Vogliamo parlarvi delle novità che Golosa sta portando avanti. Alcune riguardano noi e il nostro porci nei confronti di clienti acquisiti e potenziali, altre si riferiscono invece alla produzione.
Prima novità: nuovo sito web www.golosapasticceria.com una fondamentale piattaforma di dialogo con il mercato.
Uno spazio on line dove comunicare in modo coerente i valori, la mission, la filosofia e il pensiero organizzativo che guidano Golosa. Per una percezione della nostra identità di marca coerente con l’impegno e l’etica che ci siamo dati. Un sito web fatto apposta per farci conoscere per come siamo, per le nostre scelte fondanti, per le strade percorse fin qui e per quelle appena intraprese. Nuovo nella grafica, più fresca e rappresentativa dell’etica Golosa. Più efficace nella distribuzione dei contenuti, più immediato da consultare, preciso nel dare tutte le informazioni utili a clienti di oggi e di domani.
Sempre più natura, bio e vegan per stare al passo con i tempi. Cresce l’impegno Golosa verso le realtà del consumo Bio e Vegan che, se da una parte rappresentano la nicchia della clientela più esigente a cui oggi ci rivolgiamo, dall’altra indicano una tendenza del target che si sta via via allargando e consolidando. Quindi è qui che concentriamo i nostri sforzi al fine di offrire ai nostri clienti tutto il supporto possibile. Prodotti sempre più mirati, ma anche argomenti di vendita e sostegno sulla comunicazione.
Aspettiamo ora i vostri contributi. Chiedete, commentate, suggerite. Noi continueremo ad approfondire gli argomenti che ci e vi stanno più a cuore, per dare alla pasticceria artigianale, quella vera che preparate voi, sempre più dignità e sempre più opportunità.